top of page
lapaginadileonardo4

Berserk torna sullo schermo: la serie animata del 1997 viene rimessa a nuovo con un Remaster

L'anime del '97 si 'rifà il look' per uscire in versione Bluray nella nuova release della Discotek Media


Berserk 1997 - Gatsu
Berserk 1997 - Gatsu

"Era un oggetto troppo grande per chiamarlo spada. Troppo spesso, troppo pesante e grezzo. Non era altro che un enorme blocco di ferro": una citazione inconfondibile quella del violento e cupo manga dark fantasy di Kentaro Miura, che ritorna in tv dopo essere stato 'rimesso a nuovo'. Berserk torna sullo schermo, grazie alla nuova versione remaster della Discotek Media, che uscirà nella primavera di quest'anno.



Berserk: l'anime del '97 resta tra i Grandi Classici anche grazie alle musiche di Susumu Hirasawa


Berserk 1997 - La faccia che ho fatto quando ho sentito del Remaster
Berserk 1997 - La faccia che ho fatto quando ho sentito del Remaster

"Esiste in questo mondo una 'legge' in qualche modo trascendente che governa il destino degli uomini, ovvero la Mano di Dio? Una cosa è certa. Concesso non è agli uomini il libero arbitrio" - Non c'è dubbio, per i fans di Gatsu, che l'adattamento anime del 1997 sia una delle migliori versioni animate. Non soltanto per le grandiose musiche di Susumu Hirasawa, che con Forces si è piazza senza problema in qualsiasi "top 10 migliori sigle di anime". E' tutta l'ambientazione intorno, "l'anima" dell'opera, che trasuda sangue e lacrime, oscurità e violenza. Il manga originale è stato pubblicato per la prima volta nel 1989. A dirigere la serie, fino al suo trapasso nel 2021, il creatore Kentaro Miura. Momento in cui le responsabilità del manga caddero sulle spalle di Kouji Mori, amico dell'autore.



I piani della Diskotek Media: Medabots e La Sirenetta (anime), a marzo 2024 Berserk


Berserk 1997 - Il remaster che usciràa marzo 2024
Berserk 1997 - Il remaster che usciràa marzo 2024

"Il sogno ci dà forza e ci tormenta, ci fa vivere e ci uccide" - La Discotek Media ha lanciato l'annuncio della re-release della versione anime di Berserk del 1997 nel corso di una lunga diretta online. Nel corso della stessa hanno inoltre mostrato quali sono i loro piani per il 2024. Oltre al remaster dell'adattamento del manga di Miura la Diskotek he in serbo molte altre sorprese. Tra le prossime uscite ci sono infatti le serie Medabots, la versione anime de La Sirenetta (che precede la storia della Disney) e la versione dal-vivo dello show Space Sheriff Sharivan. L'anime di Berserk conterrà un remaster in HD della serie del 1997, con sottotitoli più accurati. C'è inoltre la possibilità di ascoltarlo nella versione doppiata in inglese. I diritti erano in precedenza in mano alla Media Blasters ma sono scaduti nel 2012. La nuova collezione di Berserk uscirà a marzo del 2024.

Comments


bottom of page