Nuove edizioni per i crossover classici: Batman e l'Uomo Ragno tornano a scontrarsi dopo la 'guerra' tra le due case editrici
Dallo scontro titanico tra Superman e Hulk alla 'fusione' tra Batman e Wolverine, dalla devastazione della guerra tra Galactus e Darkseid all'incontro tra gli X-Men e i Nuovi Teen Titans: i due più grandi universi dei comics tornano a collidere, questa estate, quando verranno restituiti a nuova vita i Multiversi. DC contro Marvel, tornano i Multiversi: le due compagnie hanno annunciato l'uscita di due collezioni 'omnibus', previste negli Stati Uniti per il 6 agosto 2024. Nella collezione DC versus Marvel Omnibus saranno raccolti tutti i crossover pubblicati tra il 1976 e il 2000 mentre in DC/Marvel: The Amalgam Age Omnibus sarà inclusa l'intera collezione dell'universo combinato nato nella metà degli anni '90. L'unico crossover a non venire ristampato è JLA/Avengers.
Il 'Multiverso VS' ed Amalgam tornano ad agosto: le collaborazioni tra DC e Marvel dal '76 al 2000
Tutti gli scontri, le fusioni, i crossover e le collaborazioni dagli anni '70 al 2000: è un raccolto abbondante quello che attende gli appassionati di fumetti di tutte le generazioni, soprattutto i 'cacciatori di ristampe'. Perché prezzo a parte, in previsione di volumi tutt'altro che economici, si tratta di due raccolte consistenti. Nel DC Versus Marvel Omnibus sono infatti compresi: Batman/Captain America, Batman/Daredevil, Batman/Punisher: Lake of Fire, Batman/Spider-Man, Daredevil/Batman, Batman versus the Incredible Hulk, Darkseid vs. Galactus: The Hunger, Green Lantern/Silver Surfer: Unholy Alliances, Incredible Hulk vs. Superman, Marvel and DC Present Featuring the Uncanny X-Men and the New Teen Titans, Superman and Spider-Man, Punisher/Batman: Deadly Knights, Silver Surfer/Superman, Spider-Man and Batman, Superman vs. the Amazing Spider-Man, Superman/Fantastic Four. Nel DC/Marvel: The Amalgam Age Omnibus saranno presenti, oltre ai quattro numeri della miniseria DC Versus Marvel del '96 e agli spin-off delle miniserie Access anche i titoli Amalgam come Bat-Thing, Bruce Wayne: Agent of S.H.I.E.L.D., Bullets and Bracelets, Challengers of the Fantastic, Doctor Strangefate, Iron Lantern, Legends of the Dark Claw, Lobo the Duck, Speed Demon, Spider-Boy, Super Soldier, Thorion of the New Asgods, X-Patrol. I due volumi, dulcis in fundo, saranno pieni zeppi di materiale extra e 'dietro le quinte'.
DC e Marvel tornano a stringersi la mano dopo litigi, punzecchiate e insulti
Dopo più di vent'anni di rapporti freddi, senza neppure guardarsi in faccia, le due più grandi case editrici di supereroi tornano a stringersi la mano: DC e Marvel pongono fine a una vera e propria 'guerra fredda' dei comics con la ristampa dei due omnibus che raccolgono le collaborazioni degli ultimi cinquant'anni. Si scioglie il ghiaccio che si era andato a creare dopo l'imbarazzante intervista di Joe Quesada (nel riquadro), direttore editoriale della Marvel, che nel 2002 criticò la DC per "non saper cosa fare" con Batman e Superman. "E' come essere una pornostar - disse ai microfoni - con il c***o più grosso e non riuscire a farselo venire duro". Un commento che infastidì l'amministrazione della DC, al punto che le comunicazioni si interruppero, come sanno bene i fan, per oltre vent'anni. Un ghiaccio che ora, con questa nuova stretta di mano, sembra essersi sciolto.
留言