top of page
lapaginadileonardo4

Dragon Ball diventa un parco a tema: l'Arabia Saudita inizia la costruzione del mega progetto (con Sette Sfere incluse)

Il sito ufficiale del manga annuncia la collaborazione con la Qiddiya Investment Company per la realizzazione del parco giochi di oltre 500mila metri quadrati


Dragon Ball theme park - Statua di Shenron
Dragon Ball theme park - Statua di Shenron

Sette aree distinte, realizzate per ricreare dal vivo l'ambientazione in cui Goku e compagni hanno combattuto le loro epiche battaglie, con oltre 500mila metri quadrati di spazio in cui i turisti potranno rivivere le emozioni di Dragon Ball (Sette Sfere incluse!): è questo il mega progetto che sta portando avanti la Qiddiya Investment Company, società finanziaria dell'Arabia Saudita, che ha annunciato la realizzazione del primo parco a tema dedicato a Dragon Ball. Il manga (e l'anime) del maestro Akira Toriyama rivivranno nel mega progetto come viene dichiarato sul sito ufficiale del manga. Ancora nessun dettagli su quando comincerà effettivamente la costruzione delle strutture che comporranno in parco né dove sorgerà.


Dragon Ball theme park - L'edificio della Capsule Corp
Dragon Ball theme park - L'edificio della Capsule Corp

Oltre 500mila metri quadrati di...modellini realizzati al computer. La campagna pubblicitaria è tutta virtuale


Dragon Ball theme park - Il parco in notturna (virtuale)
Dragon Ball theme park - Il parco in notturna (virtuale)

Cinque giostre spettacolari che fanno da punta di diamante a oltre 30 attrazioni, distribuite su un totale di oltre 500mila metri quadrati di spazio, entro cui si troveranno le più iconiche ambientazioni di Dragon Ball, ricostruite fin nel minimo dettaglio: il progetto c'è ma non si vede nelle promesse della Qiddiya Investment Company, che nell'annuncio delle costruzione di un parco a tema basato sul manga di Akira Toriyama ha dimenticato una soltanto una cosa...il parco! Perché allo stato delle cose si tratta, per ora, di un mero annuncio pubblicitario. Di vero non c'è nulla se non un trailer spettacolare, creato principalmente con grafica digitale, schermi verdi e attori pagati. Nel deserto c'è solo la sabbia. Le promesse, perlomeno, sembrano grandiose. Come d'altra parte lo sono sempre per ogni mega-progetto annunciato dall'Arabia Saudita. Un drago Shenron alto oltre 70 metri! Più di 30 attrazioni! Hotel e ristoranti in numero tale da poter provvedere all'intera popolazione di turisti che (si spera) arriveranno a visitare il parco. Quando? Ancora non si sa neppure quando inizierà la costruzione. Per ora, perlomeno, bisogna accontentarsi di queste foto promozionali.


Dragon Ball theme park - Il parco di giorno (virtuale)
Dragon Ball theme park - Il parco di giorno (virtuale)

Comments


bottom of page