top of page
lapaginadileonardo4

Invasive: l'horror medico di Bunn e Hervas, il bisturi che cambia la faccia dei comics 'un'incisione alla volta'

Chirurghi pazzi, mutilazioni e tante cicatrici nell'opera più inquietante creata dall'autore di The Sixth Gun e dal disegnatore di The Empty Man


Invasive #1 - cover by Jesus Hervas
Invasive #1 - cover by Jesus Hervas

Hai paura del bisturi? Sei terrorizzato dalle siringhe? Ti viene un mancamento quando la carne viene tagliata e il sangue inizia a scorrere, a stento tamponato da una garza? Oppure sei appassionato di fumetti horror e 'qualcosa di forte', senza anestesia? In questo caso Invasive, l'horror medico di Bunn e Hervas, uno dei nuovi fumetti della Onipress, è quello che fa per te. Scritto da Cullen Bunn (The Sixth Gun, Basilisk) e disegnato dall'acclamato illustratore Jesus Hervas (The Empty Man) Invasive taglia in profondità come un bisturi e stordisce come un'anestesia. Con il primo numero #1 uscito lo scorso dicembre e il #3 in arrivo a febbraio, un bell'horror crudo e inquietante.


Chirurgia plastica, mutilazioni e operazioni sanguinose: il bisturi lascia il segno "un'incisione alla volta"


Invasive - preview
Invasive - preview

La dottoressa Carrie Reynolds era un chirurgo 'veterano' di traumatologia, con una conoscenza ultraterrena dei muscoli e delle ossa. Ma al di fuori della sala operatoria la sua vita inflessibile precipita nel caos quando sua figlia, Heather (in cura per dipendenza da chirurgia plastica) sparisce improvvisamente, soltanto per ricomparire in stato catatonico, con le corde vocali rimosse. Heather è solo l'ultima di una serie di vittime, tutte con evidenti segni di operazioni chirurgiche spregiudicate o andata a finire male, che hanno sconcertato la polizia e lasciato un allarmante numero di cittadini menomati, mutilati o morti. Perché, sotto le strade della città dove vive Carrie, un nuovo tipo di ospedale ha aperto le sue porte. Una volta dentro non ci sono regole, giuramenti o taboo troppo profondi per non venire infranti. Lì, una nuova classe di chirurghi ha giurato di perforare l'ultima barriera della medicina, un'incisione alla volta. I bisturi i loro attrezzi. Le corsie le loro sale operatorie. L'omicidio la loro cura. E solo Carrie sa cosa stanno progettando...


Cullen: "Terrore, angoscia e disperazione in ogni vignetta. I personaggi e con essi i lettori diretti verso qualcosa di orribile"


Cullen Bunn e la variant di Luana Vecchio
Cullen Bunn e la variant di Luana Vecchio

E' un 'grande passo' quello che Cullen ha compiuto con la sua opera Invasive. Perché se fino ad oggi le sue creazioni sono sempre state 'vicine' all'horror o del genere dark-fantasy questa volta, senza esitazione, l'autore ha intinto la sua penna nel sangue e nell'oscurità. "C'è un senso di terrore, angoscia e disperazione in ogni vignetta di Invasive - le sue parole - Forse perché, per la maggior parte, si tratta di un mondo reale e di una situazione che, per quanto strana, potrebbe facilmente accadere. Forse è l'elemento 'horror medico'. Forse è la sensazione che i nostri personaggi - e i lettori con essi, si stiano dirigendo verso qualcosa di orribile prima che la storia sia finita. Spoiler: è così. La fine della serie è sconvolgente, nel migliore dei casi". L'ispirazione di Invasive nasce da un sogno e, come afferma lui stesso, da una generale sfiducia nei confronti dei camici bianchi. "Quando ero piccolo - racconta - andai dal dentista. Uno che faceva sembrare il sadico della Piccola Bottega degli Orrori un angelo. continuava a scavare con il trapano senza mai iniettare niente. 'ti sei mosso - diceva - ora devo riprovarci'. Trenta volte lo fece. Urlai così forte che mia madre corse come in un film d'azione per salvarmi. Un ricordo che resterà con me per sempre". Nella foto, accanto a Cullen, la copertina variant di Luana Vecchio. Nella foto seguente le copertine di Jae Lee e Bryan Level.



Invasive #1 - variant di Jae Lee e Bryan Level
Invasive #1 - variant di Jae Lee e Bryan Level

Comments


bottom of page