top of page
lapaginadileonardo4

La Corazzata Yamato torna con 7 film nuovi, nel 2024 atteso Forever Yamato: Rebel 3199

Il trailer spettacolare si 'mantiene' sulla trama mentre i fan restano con il fiato sospeso per il sequel di Space Battleship Yamato 2205: The New Voyage Part II: Stasha


Yamato Rebel 3199, trailer
Yamato Rebel 3199, trailer

I cannoni della nave spaziale sparano a ripetizione contro un minaccioso e rosseggiante planetoide, mentre questo investe l'intera flotta con ondate di energia vermiglia; un occhio lucido, le navi spaziale schierate, un personaggio maschile che parla (senza che si sentano le sue parole) e poi di nuovo personaggio femminile, asteroidi, navi spaziali e infine una stella: è spettacolare il trailer uscito da poco del nuovo film Forever Yamato, Rebel 3199 Star Blazers ma, come si capisce fin da subito, si mantiene stretto su rivelazioni a proposito della trama. Perché la Corazzata Yamato torna con 7 film e proprio nel 2024, più precisamente il 19 luglio, è attesa l'uscita del primo film della nuova serie, “Kuro no Shinryaku” (Dark Invasion).


Cannoni, asteroidi e primi piani: poca storia nel trailer e i fan restano con il fiato sospeso



Yamato Rebel 3199, trailer screenshot
Yamato Rebel 3199, trailer screenshot

C'è sempre spazio per le battaglie nello spazio, soprattutto se coinvolgono gigantesche navi da guerra, laser splendenti e spettacolari esplosioni: nello spazio nessuno può udirti dire: "Basta cannoni laser!". Questo lo sanno bene i produttori di Yamato yo Towa ni: Rebel 3199, il progetto del remake di Space Battleship Yamato, che nel nuovo teaser hanno rivelato poco e niente. Oltre allo staff dell'anime, infatti, hanno anche dichiarato che il progetto si comporrà di ben 7 film! Ora, non voglio fare l'uccello del malaugurio...ma sembra un passo più lungo della gamba. L'ultimo annuncio di questa portata lo fece la Universal quando, annunciando il Darkverse, si presentò con la Mummia. Il film fece schifo e del Darkverse non se ne seppe più nulla. I fan quindi restano con il fiato sospeso.


Torna lo storico 'equipaggio' della Corazzata Spaziale per il nuovo anime: Yamato capitano, al timone Fukui e Oka primo ufficiale


Yamato Rebel 3199 e Harutoshi Fukui
Yamato Rebel 3199 e Harutoshi Fukui

Insieme ai 7 nuovi film torna anche il nuovo anime. L'equipaggio della Corazzata Spaziale Yamato torna a riunirsi ma stavolta al comando della nave c'è Naomichi Yamato che, insieme a Harutoshi Fukui (nella foto) come supervisore alla regia, dirigerà il nuovo anime. Torna anche Nobuteru Yuki a disegnare i personaggi insieme a Junichiro Tamamori, Mike Akitaka e Yasushi Ishizu per i progetti meccanici. Produttore per la computer grafica sarà Hiroyuki Goto, che sarà diretta da Tomohiro Yoshida. A comporre le musiche torna Akira Miyagawa, insieme a Shu Kanematsu Il film rende omaggio al produttore defunto della serie originale, Yoshinobu Nishizaki così come al compositore delle musiche Hiroshi Miyagawa. L'anime è il sequel di Space Battleship Yamato 2205: The New Voyage Part II: Stasha, uscito a febbraio del 2022 e consisterà in 26 episodi. La storia inizierà nel 2207 e soltanto dopo, come ha affermato Fukui, si sposterà nel 3199.

Comentarios


bottom of page