top of page
lapaginadileonardo4

Lobo torna ad Aprile contro Superman: una nuova battaglia (o alleanza?) in House of Brainiac

La nuova saga inizia il 9 aprile con Action Comics #1064 con un 'esercito di czarniani' che invade Metropolis. L'Uomo protagonista anche su Lanterna Verde e Power Girl.



La cover componibile: Superman e famiglia avanti, Lobo sui lati
La cover componibile: Superman e famiglia avanti, Lobo sui lati


Una masnada scatenata di cloni del più duro dei duri dell'universo DC, l'unico vero villain che Superman detesta, cala su Metropolis distruggendo qualsiasi cosa si trovi davanti a loro mentre tutti i detentori di superpoteri sono stati rapiti: una valanga di azione e colpi di scena per il grande ritorno di Lobo, alias l'Uomo, alias l'Ultimo Czarniano, sulle pagine della DC. Lobo torna ad aprile contro Superman e la casa editrice sembra del tutto intenzionata a sfruttare il potenziale del più grande cacciatore di taglie mai esistito, sia a livello del potente cult following che lo segue che per quanto riguarda la sua latente (e spesso male utilizzata) energia narrativa. Una saga che lo vede coinvolto tra Superman e Brainiac, in un incontro tra sua figlia Crush e Power Girl, confrontandosi con un esercito di suoi cloni. Idea che, i fan dell'Uomo, non possono fare a meno di trovare familiare.


La 'guerra dei cloni' dell'Uomo devasta Metropolis: saga in 5 episodi dal 9 al30 aprile (e un passaggio con Guy Gardner)


Brainiac osserva una Czarnia miniaturizzata (e imbottigliata)
Brainiac osserva una Czarnia miniaturizzata (e imbottigliata)

Il cervellotico alieno osserva una città Czarniana miniaturizzata e imbottigliata, Lobo che combatte contro (o insieme? o tra?) un'orda di suoi cloni mentre in una doppia cover componibile un Superman arrabbiato si frappone, insieme agli altri membri della Super-Famiglia, tra decine di czarniani pronti a seminare devastazioni: non c'è molto altro da dire oltre a ciò che ha già detto la DC sulla nuova saga dell'Uomo d'Acciaio, che si comporrà di cinque diversi albi, oltre a un'apparizione straordinaria dell'uomo su Green Lantern 10 che uscirà il 9 aprile, dove verrà preso di mira da Guy Gardner in una storia ironica degna dei due protagonisti. La saga dei 'mille e uno Lobo' inizia su Action Comics 1064 del 9 aprile, proseguirà su Superman 13 (aprile 16) e dopo un rapido passaggio su Power Girl 13 (aprile 23), dove ci sarà la figlia dell'Uomo Crush, si concluderà su Superman: House of Brainiac Special #1, che uscirà il 30 aprile.


Un villain sfrutta Lobo per creare un esercito di czarniani...ma i fan dell'Uomo l'hanno già sentita


Eserciti di cloni: i fan di Lobo l'hanno già letta...due volte!
Eserciti di cloni: i fan di Lobo l'hanno già letta...due volte!

Allora, inizia così: un villain molto intelligente e machiavellico, meglio se dalla tinta verdognola, inganna Lobo per sfruttarne le capacità rigenerative, così potenti che da una sola goccia del suo sangue alieno nasce un vero e proprio clone dell'Uomo, in tal modo creando un vero e proprio esercito di violentissimi czarniani contro cui poi il cacciatore di taglie spaziale dovrà combattere...una trama che i fan di Lobo hanno letto anche più di una volta. Diavolo: si tratta del modo in cui Vril Dox riesce a creare la L.E.G.I.O.N. (e in seguito a sconfiggere in duello Lobo, ma questa è un'altra storia). Non solo. La stessa idea viene poi ripresa nuovamente. La seconda volta a metterla in pratica un clone dello czarniano, scampato al massacro originale. Adesso a fare la stessa cosa si presenta Brainiac, come Dox verdastro e astuto. Stavolta ci buttano in mezzo anche Superman, la figlia di Lobo Crush (per cui non nutriamo particolari simpatie) e altri sconvolgimenti apocalittici dell'universo DC. Noi abbiamo organizzato un pullmino di cacciatori di taglie per andare ad assistere alla distruzione, voi siete dei nostri?

Comments


bottom of page