top of page
lapaginadileonardo4

Mcdonald diventa un anime: il cartone di cui non si sentiva il bisogno che presenta una nuova salsina

Accompagnati dallo studio Pierrot (Naruto, Bleach, Yu Yu Hakusho) cercano di 'agganciare' i più giovani: già tentato, già fallito, poi chi sa...


Poster dell'anime "WcDonald"
Poster dell'anime "WcDonald"

Il gigante del fast food presenta una parodia animata autoreferenziale del suo stesso brand, in stile nipponico, nel tentativo di smerciare il suo cibo mediocre ai fan dell'animazione giapponese: McDonald diventa un anime, commissionando a uno degli studi più importanti del momento una 'versione animata' del suo brand. I grandi marchi cercano sempre di attirare gli adolescenti, bazzicando i social e cercando di stare al passo con i tempi. McDonald non fa eccezione e la storia, stavolta, non sembra diversa. Soprattutto considerando che Ronald non è certo estraneo a queste mosse di marketing. Film e fumetti, cartoni e videogiochi: stavolta il clown condisce il suo marketing con salsa giapponese. A produrre la versione animata sarà lo Studio Pierrot, già autori di numerose serie anime di successo. Dal Giappone con furore, tutto per presentare una nuova salsina e qualche panino.


Il 'mistero' dietro l'anime del McDonald: da Naruto al clown Ronald 'WcDonald' con furore (e la sansina)


La promozione americana per la nuova salsa WcDonald
La promozione americana per la nuova salsa WcDonald

Cosa c'è dietro il vaghissimo trailer pubblicato da McDonald? Cosa si cela dietro il generico poster che si trova proprio all'inizio dell'articolo? Boh. E così si chiude la questione. Il clown dei panini si mantiene misterioso. Anzi, non si vede proprio. Nella parodia, che a quanto pare dovrebbe chiamarsi WcDonald. Il trailer, un clip di 15 secondi pieno di sospiri anime. Poco si capisce ma, si potrebbe obbiettare, poco ce ne importa. Lo stile di animazione non sembra male, anche se un po' troppo convenzionale a quello attuale. A disegnare gli animatori dello Studio Pierrot, che dall'altro lato del Pacifico, rappresentano una garanzia: Naruto, Bleach e Yu Yu Hakusho. Il clown cerca di seguire la scia di anime come Dungeon Food (Delicious in Dungeon), che a loro volta devono molto alla cultura del fast food americano. Cos uscirà da questa promozione? Neppure questo si sa. Un film, una serie animata o solo uno 'short' pubblicitario. In questo senso McDonald ha ammesso una cosa soltanto: nel corso della promozione, che inizierà il 22 marzo, i clienti statunitensi potranno assaggiare una nuova salsina.


Comments


bottom of page