A luglio finisce l'era Krakoa sotto la supervisione dell'ex 'Vendicatore' Brevoort. A maggio il teaser: "Una sbirciata sul futuro dei mutanti"
Dopo cinque anni si chiude l'era di Krakoa, concludendo il franchise lanciato dalle miniserie House of X/Powers of X di Jonathan Hickman nel 2019: arriva il reboot per i Mutanti della Marvel, che a luglio di quest'anno farà partire una nuova saga. X-Men: From the Ashes è il titolo dell'atteso reboot, che vedrà a giugno la conclusione per il ciclo di storie krakoane e a maggio la fine delle miniserie Fall of the House of X, Rise of the Powers of X e X-Men: Forever. Tuttavia la Marvel rivela poco o nulla. Non sono stati rilasciati infatti teaser o trailer. Per qualcosa bisognerà attendere maggio.
L'ex 'Vendicatore' Tom Brevoort: "Rilanciare un intera serie di pubblicazioni, decidendo quali personaggi restano e quali vanno via"
Sono decenni che i mutanti si trovano a combattere nel feroce mercato dei comics americani e ne hanno passate di cotte e di crude: spin-off, remake, crossover e reboot. Tutto senza considerare le numerosissime trasposizioni negli altri media come cartoni animati, film e videogiochi. E questo 'rilancio' sarà un'impresa titanica, come dice l'ex redattore dei Vendicatori Tom Brevoort, che sovrintenderà all'intera operazione editoriale. "Ben lontano da un nuovo rilancio per i Vendicatori o i Fantastici Quattro - ha infatti commentato - Si tratta di rilanciare un'intera serie di titoli, creando le infrastrutture che determineranno i nuovi parametri del loro mondo e come interagiranno con esso (e in che livello) oltre a decidere quali personaggi finiranno dove, nelle mani di chi. Ho fatto molte cose in questi anni ma non ho mai dovuto pensare con un così ampio panorama su così tanti personaggi e fumetti nello stesso tempo".
Cos'è X-Men: From the Ashes? La Marvel fa la misteriosa e non lancia trailer: dobbiamo attendere Jubilee a luglio.
Già, sarà proprio la giovane mutante in impermeabile giallo a darci le prime informazioni sul reboot X-Men: From the Ashes. Perché la Marvel, per ora, rivela poco o niente. Al punto da non aver rilasciato alcun trailer o teaser. L'unica cosa certa (forse) è il logo. Non è dato sapere neppure quali saranno i fumetti che ne faranno parte. Secondo Brevoort i fan dovranno aspettarsi "approssimativamente lo stesso numero di uscite per ognuna delle 'famiglie' di titoli". L'unica certezza per i fan degli X-Men, faro nella burrasca delle pubblicazioni americane è il Marvel's Free Comic Book Day 2024. Qui potranno dare un prima occhiata, attraverso lo speciale The Blood Hunt/X-Men FCBD 2024, a come sarà il nuovo universo dei Mutanti. Nella storia, scritta da Gail Simone e disegnata da David Marquez, viene anticipato: "Dai una sbirciata al futuro dell'umanità mentre Jubilee impara che non puoi più tornare a casa". Criptico. Staremo a vedere.
Commentaires