top of page
lapaginadileonardo4

Zio Paperone nel Multiverso Marvel: il nuovo crossover (italianissimo) tra Disney e supereroi

Il papero più ricco del mondo in un'avventura 'Marvellosissima'. Jason Aaron passa da Thor alla Famiglia dei Paperi, accompagnato dagli artisti italiani


Zio Paperone e la Numero Uno dell'Infinito
Zio Paperone e la Numero Uno dell'Infinito

Paperon de' Paperoni torna tra le vignette in un'epica saga della Marvel, in un crossover tra la Famiglia dei Paperi della Disney e il Multiverso dei supereroi: non c'è mai da stupirsi quando si parla di crossover, remake e 'incontri' nel mondo dei fumetti, dove gli abbinamenti più improbabili possono diventare quelli meglio riusciti. Proprio questo sperano ne La Casa delle Idee, che si appoggia a un classico del fumetto come Zio Paperone per un'uscita a sorpresa della prossima estate. Alla Marvel si lavora infatti su Uncle $crooge and the Infinity Dime #1, una storia monoepisodica che uscirà a giugno negli Stati Uniti. Autore autorevole, dalle pagine di Thor e Star Wars, nientemeno che Jason Aaron. Nell'albo saranno presenti numerosi autori italiani. La data ufficiale per leggere la storia di Zio Paperone nel Multiverso Marvel è il 19 giugno 2024.


La storia 'Marvellosissima' di Paperon de' Paperoni: la Numero Uno dell'Infinito ai confini del Multiverso


Come sarà la storia che vedrà protagonista il papero più ricco del mondo? Nessuna sorpresa sulla trama, che da subito appare poco disneyana e 'Marvellosissima'. "Uncle $crooge and the Infinity Dime #1 (Zio Paperone e la Numero Uno dell'Infinito, in italiano) vedrà Paperone imbarcarsi in una storia degna della Marvel, esplorando il multiverso per fermare una versione alternativa e malvagia di Paperon de Paperoni dal diventare l'onnipotente e incomprensibilmente ricco Paperone Supremo" viene spiegato. Un po' come la Disney, insomma. "Uno dei personaggi più importanti della storia dei fumetti - spiegano - salta nella sua avventura più epica, in un modo che solo la Marvel poteva concepire! Quando il favoleggiato deposito di Zio Paperone viene rubato da un colpevole sorprendente il papero più tosto del mondo dovrà imbarcarsi in un'avventura unica, a fianco di un sorprendente numero di alleati: le altre versioni di se stesso!". Come lo Spidervese, insomma, ma con Zio Paperone.


Da Thor a Zio Paperone, l'orgoglio di Jason Aaron: "Uno dei brividi più sorprendenti della mia carriera"


Alla regia del crossover Disney-Marvel, dalle pagine di Thor e Star Wars, c'è l'autorevole scrittore Jason Aaron. "Una storia di Zio Paperone ricca di azione - ha dichiarato - che include molte delle sue avventure più eccitanti, scritte da autori leggendari come Carl Banks e Don Rosa. E' stato uno dei brividi più sorprendenti della mia carriera, creare questa epica, cosmica avventura per il Papero più Ricco del Mondo, una che possa onorare la leggendaria storia del personaggio, portandolo in posti inesplorati, in un modo che soltanto la Marvel può rendere possibile". Ci manca soltanto la cover di Alex Ross. Che vi facciamo vedere, perché ci mancava che non ci fosse! La prima è invece quella di Lorenzo Pastrovicchio. Nell'albo, dall'impronta italianissima, saranno inoltre presenti artisti del calibro di Paolo Mottura, Francesco D'Ippolito e Vitale Mangiatordi.

Comments


bottom of page